Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

D.P.L. di Modena – Dipartimento della Funzione Pubblica – 09/10/2013 – Fruizione ad ore del congedo parentale

dlpmodena    D.P.L. di Modena – Dipartimento della Funzione Pubblica –  09/10/2013 – Fruizione ad ore del congedo parentale

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con nota prot. DFP n. 45298 del 7 ottobre 2013, rispondendo ad un quesito dell’Università degli studi dell’Insubria, ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di fruire del congedo parentale ad ore.

Il comma 1 bis dell’art. 32 del d.lgs. n. 151 del 2001 (aggiunto dall’art. 1, comma 339 lett. a), della l. n. 228 del 2012), ha introdotto la possibilità di fruire del congedo parentale di cui al citato art. 32 su base oraria; lo stesso articolo ha demandato alla contrattazione collettiva di settore le modalità per l’applicazione e la fruizione di tale congedo.

Ad oggi, per quanto riguarda il settore del lavoro pubblico, i contratti non hanno ancora provveduto al recepimento di tale norma e pertanto, non sarà possibile l’applicazione della nuova disposizione normativa.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved