Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Garante Privacy – 13/11/2013 – Vicenda prostituzione minorile: il Garante invita i media a rispettare le giovani

garante      Garante Privacy – 13/11/2013 – Vicenda prostituzione minorile: il Garante invita i media a rispettare le giovani

Solo informazioni essenziali, no a troppi dettagli

Il Garante per la protezione dei dati personali, di fronte al crescente diffondersi in Rete e nei media di notizie inerenti le attività di prostituzione nelle quali sono state coinvolte alcune minorenni – pur non identificate – richiama al più rigoroso rispetto della riservatezza delle giovani.

L’Autorità raccomanda inoltre di astenersi dal pubblicare dettagli eccessivi della vicenda e stralci di atti processuali la cui diffusione possa pregiudicare la dignità e il corretto sviluppo della personalità della ragazze.

Il Garante invita gli organi di informazione, nell’esercitare il legittimo diritto di cronaca riguardo a un fatto di sicuro interesse pubblico, al rispetto delle garanzie poste a tutela dei minori dal Codice deontologico dei giornalisti e dalla Carta di Treviso.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved