Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

M.I.U.R. – Avviso del 27/09/2010 – A.S. 2009/2010 – Rilevazione dei Progetti “Attività complementari di educazione fisica”

M.I.U.R. – Avviso del 27/09/2010 – A.S. 2009/2010 – Rilevazione dei Progetti “Attività complementari di educazione fisica”. Riapertura funzione rilevazione oneri.  

Si comunica che a decorrere dal giorno 27 c.m.., in via eccezionale, è resa nuovamente disponibile la funzione di rilevazione dei dati finanziari concernenti le attività complementari di educazione fisica per l’a.s. 2009/2010.

La funzione è disponibile esclusivamente per le istituzioni scolastiche che hanno ottemperato su supporto cartaceo alla comunicazione dei dati con la rilevazione indetta in data 28 giugno u.s., o che non hanno ottemperato. Pertanto non saranno presi in considerazione i dati trasmessi dalle istituzioni scolastiche per le quali è stato già disposta l’assegnazione delle risorse e l’erogazione del finanziamento.

Si ricorda che in base all’art. 4 dell’Accordo Nazionale Integrativo del 18 novembre 2009, per ogni scuola secondaria di primo e secondo grado è stato previsto il finanziamento di euro 3.000,00 lordo Stato per ogni docente di educazione fisica in organico di diritto, per la realizzazione di progetti di avviamento alla pratica sportiva, nonché l’ulteriore somma di euro 6.000,00 per ciascun docente coordinatore delle attività sportive (uno per provincia). L’erogazione di dette risorse da parte di questa Direzione è subordinata all’effettiva realizzazione dei progetti in questione il cui monitoraggio è affidato agli Uffici Scolastici Regionali come indicato nell’Accordo sopra citato e nelle linee guida emanate dalla competente Direzione Generale.

Sarà possibile comunicare i dati dal giorno 27 settembre al giorno 1° ottobre p.v..

IL DIRETTORE GENERALE
Marco Ugo Filisetti

Print This Post

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved