Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Campagna informativa sulla riforma delle pensioni

   Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Campagna informativa sulla riforma delle pensioni – Campagna informativa sulla riforma delle pensioni
 
È partita la nuova campagna istituzionale ideata da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Inps per spiegare, in modo semplice e comprensibile a tutti, i concetti fondamentali della previdenza e le novità introdotte dalla recente riforma delle pensioni.
 
La campagna, composta da cinque brevi cartoni animati, è stata realizzata da Bruno Bozzetto, autore di numerosi lungometraggi e cortometraggi di animazione di grande successo, in collaborazione con il giornalista Lorenzo Pinna.
 
Il progetto – ha sottolineato il Ministro illustrando in anteprima il primo dei cinque spot al termine il suo intervento alla presentazione del Rapporto Inps 2011 – si focalizza su alcuni concetti chiave di “alfabetizzazione finanziaria” ed è stato pensato al fine sensibilizzare i cittadini su temi che riguardano il loro benessere e, in definitiva, il benessere dell’intero Paese.

 

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved