Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Orizzontescuola.it – 07/04/2016 – Graduatoria interna di istituto, valutazione titoli, perdenti posto, esigenze famiglia. Schede, modelli e vademecum gratuito per docenti e segreterie

orizzonte – 07/04/2016 – Graduatoria interna di istituto, valutazione titoli, perdenti posto, esigenze famiglia. Schede, modelli e vademecum gratuito per docenti e segreterie (di Paolo Pizzo)

Tutti gli altri contenuti di www.orizzontescuola.it

Offriamo a tutti i docenti e alle segreterie scolastiche un Ebook gratuito e i modelli per la compilazione delle graduatorie di istituto.

l dirigente scolastico provvede, entro i 15 giorni successivi dalla data ultima per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie interne di istituto relative agli insegnanti titolari. Pertanto le scuole non possono ancora dare avvio alla pubblicazione delle suddette graduatorie anche perché ancora non siamo a conoscenza della data di presentazione delle domande di mobilità.

I docenti potranno quindi conseguire eventuali titoli o avere diritto alle precedenze previste dal CCNI fino alla data ultima per la presentazione delle domande di mobilità. Tuttavia, dal momento che giungono in redazione numerosi quesiti sulla valutazione dei titoli, su come deve essere individuato il perdente posto e così via, riteniamo utile fornire in anteprima un vademecum e dei modelli utili (sia ai docenti che alle segreterie) che riguardano le graduatorie interne di istituto.

L’Ebook mette in evidenza, con esempi concreti, il diverso calcolo che viene effettuato per gli anni di pre ruolo, per  la continuità nella scuola di servizio e per le esigenze di famiglia rispetto ai trasferimenti a domanda.

Per quanto riguarda gli allegati sono uno per ogni ordine di scuola per facilitare la compilazione a tutti i docenti. Quello della scuola di II grado può essere utilizzato anche dai DOS che richiedono la conferma nella scuola di attuale servizio.

In ultimo abbiamo ritenuto utile estrapolare dal CCNI le tabelle di valutazione e le note per favorire un’immediata lettura delle stesse.

Vademecum

Tabella valutazione titoli con note

Scheda individuazione soprannumerari secondaria secondo grado

Scheda individuazione soprannumerari secondaria primo grado

Scheda individuazione soprannumerari primaria

Scheda individuazione soprannumerari infanzia

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved