Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – 03/06/2017 – Assegno nucleo familiare e prescrizione

sinergie_di_scuola       Sinergie di Scuola – 03/06/2017 – Assegno nucleo familiare e prescrizione

L’assegno al nucleo familiare viene corrisposto dal 1° luglio al 30 giugno dell’anno successivo. Per il periodo che va dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018 le tabelle di riferimento sono queste.

Per beneficiarne è necessario che il dipendente – non appena in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente (dal modello CU o dalla dichiarazione dei redditi – modello 730 o Modello Unico) – presenti la domanda annualmente, in qualsiasi periodo dell’anno.

Il periodo di prescrizione per beneficiare del diritto dell’assegno al nucleo è di 5 anni. Quindi per i 5 anni precedenti si ha diritto agli arretrati.

Per mantenere la continuità dell’assegno, è consigliabile di presentare la domanda di rideterminazione entro il mese di giugno di ciascun anno.

In caso di mancata richiesta di rinnovo, NoiPA provvederà automaticamente alla sospensione dell’assegno a decorrere dal 1° luglio di ogni anno.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved