Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – 04/03/2016 – Come evitare l’inserimento di alcuni dati nel 730 precompilato

sinergie_di_scuola      Sinergie di Scuola – 04/03/2016 – Come evitare l’inserimento di alcuni dati nel 730 precompilato

Da quest’anno, il 730 precompilato conterrà molti dati aggiuntivi rispetto al modello sperimentale dello scorso anno, tra cui le spese sanitarie e quelle universitarie.

C’è però la possibilità di opporsi al loro inserimento automatico nella dichiarazione precompilata. Vediamo come.

Spese sanitarie

Per le spese e i relativi rimborsi del 2015, l’opposizione può essere effettuata seguendo entro il 9 marzo 2016, accedendo all’area autenticata del sito web dedicato del Sistema Tessera Sanitaria, tramite tessera sanitaria TS-CNS oppure utilizzando le credenziali Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle Entrate. Con questa modalità, è possibile consultare l’elenco delle spese sanitarie e selezionare le singole voci per le quali esprimere la propria opposizione all’invio dei relativi dati all’Agenzia delle Entrate per l’elaborazione della dichiarazione precompilata.

Spese universitarie

Gli studenti hanno la facoltà di opporsi all’inserimento dei dati delle spese universitarie nella dichiarazione precompilata dei familiari di cui risultano a carico. L’opposizione può essere esercitata entro il 21 marzo 2016, utilizzando il modello, che deve essere sottoscritto e trasmesso, insieme alla copia di un documento di identità, all’indirizzo e-mail opposizioneutilizzospeseuniversitarie@agenziaentrate.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al numero 0650762273.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2016 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved