Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – 14/04/2014 – Lo stipendio si può riscuotere anche con le carte prepagate

sinergie_di_scuola     Sinergie di Scuola – 14/04/2014 – Lo stipendio si può riscuotere anche con le carte prepagate  Tra le modalità di riscossione dello stipendio previste dal sistema NoiPA è oggi possibile scegliere l’accreditamento su “carta conto” SEPA compatibile. La carta conto è una carta prepagata ricaricabile, attraverso la quale è possibile ricevere, effettuare bonifici e/o pagamenti, accreditare lo stipendio o la pensione.

Il Mef ha illustrato come fare.

Per poter ricevere bonifici da parte del sistema NoiPA, utilizzando la carta conto, è necessario verificare preventivamente, presso il proprio Istituto di Credito, che la carta sia SEPA compatibile e, inoltre, la eventuale presenza di clausole o limitazioni contrattuali (importo massimo previsto sul singolo bonifico o sul totale annualmente accreditabile sulla carta, etc.) tali da provocare possibili storni delle somme disposte tramite bonifico dal sistema NoiPA.

Attraverso il servizio self service “Modalità di riscossione”, è sempre possibile modificare in autonomia e in via telematica i dati relativi alla propria modalità di riscossione dello stipendio precedentemente comunicata.

Per ulteriori informazioni sul servizio self service “Modalità di riscossione dello stipendio” clicca qui.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved