Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – 22/01/2016 – Comunicazione all’Anac entro il 31 gennaio 2016

sinergie_di_scuola      Sinergie di Scuola – 22/01/2016 – Comunicazione all’Anac entro il 31 gennaio 2016

Entro il 31 gennaio 2016 le scuole, in qualità di stazioni appaltanti, devono trasmettere all’Anac, solo mediante Posta Elettronica Certificata, un messaggio di PEC attestante l’avvenuto adempimento previsto dall’art.1 comma 32 Legge 190/2012.

Tale norma prevede che le stazioni appaltanti sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali:

  • la struttura proponente;
  • l’oggetto del bando;
  • l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte;
  • l’aggiudicatario;
  • l’importo di aggiudicazione;
  • i tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura;
  • l’importo delle somme liquidate.

Entro il 31 gennaio di ogni anno, tali informazioni, relativamente all’anno precedente, devono essere pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici. Le amministrazioni devono trasmettere in formato digitale tali informazioni all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che le pubblica nel proprio sito web.

A tale proposito, con avviso del 15/01/2016 l’Anac ha comunicato che l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inviare la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet delle informazioni di cui all’art. 1, comma 32, della legge 190/2012, è comunicazioni@pec.anticorruzione.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Tale indirizzo dovrà essere utilizzato esclusivamente per tale adempimento.

Tutte le comunicazioni inviate al vecchio indirizzo PEC comunicazioni@pec.avcp.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al 18/01/2016 saranno elaborate dal sistema automatizzato; tale indirizzo non sarà più utilizzabile a partire dal 19/01/2016, pertanto le comunicazioni ad esso inviate dopo tale data non saranno considerate.

Il messaggio PEC deve riportare obbligatoriamente, nell’apposito modulo PDF aggiornato al 2016, il codice fiscale della Stazione Appaltante e l’URL di pubblicazione delle informazioni in formato digitale standard aperto. Le scuole devono anche pubblicare sul proprio sito web istituzionale le informazioni di cui all’articolo 3 della Deliberazione n.26 del 22 maggio 2013 secondo la struttura e le modalità definite dall’Autorità.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved