Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – Le decurtazioni dello stipendio per le assenze per malattia

   Sinergie di Scuola – Le decurtazioni dello stipendio per le assenze per malattia

Finalmente la Corte Costituzionale si è pronunciata sulla questione di legittimità, sollevata dal Tribunale di Livorno, in funzione di giudice del lavoro, sul procedimento pendente tra alcuni dipendenti della scuola e il Miur, relativa all’articolo 71 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria), convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133.

La questione riguarda dunque le decurtazioni economiche previste per i dipendenti pubblici.

Prima di addentrarci nell’esame della sentenza, premettiamo che i dipendenti pubblici possono mettersi l’anima in pace. La Corte Costituzionale ha infatti considerato non fondate le questioni di legittimità costituzionale avanzate e quindi lo stipendio, in caso di assenze per malattia, verrà decurtato.

Il commento alla sentenza è disponibile solo per gli abbonati (effettuare il login ed entrare in LE NOTIZE > Giurisprudenza)

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2017 - Pinodurantescuola.com - Tutti i diritti riservati / All rights reserved