Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

La Tecnica della Scuola – 07/11/2014 – Quota 96, colpo di scena da Salerno

 

tecnica_scuola      La Tecnica della Scuola – 07/11/2014 – Quota 96, colpo di scena da Salerno
Silvana La Porta Giovedì, 06 Novembre 2014

ll giudice del lavoro del Tribunale di Salerno, Ippolita Laudati, ha riconosciuto con sentenza numero 31595 del 3 novembre il diritto al pensionamento di 42 prof salernitani in Quota 96. In sostanza è stata bocciata la Legge Fornero che li aveva costretti a restare in servizio.

I 42 docenti vengono dunque immediatamente collocati in quiescenza con effetto retroattivo dal 1 settembre 2012. Secondo quanto si legge nel dispositivo di sentenza emessa dal giudice del lavoro, il ricorso dei 42 docenti salernitani “deve essere accolto e per l’effetto accertato e dichiarato il diritto dei ricorrenti al collocamento in quiescenza alla data dell’1.9.2012”.

Insomma vinto il ricorso al giudice del lavoro dei q96scuola con l’Avvocato Sara Falletti, ormai è fatta. Ma rimangono tre anni di lavoro in più, fatto controvoglia, e magari con problemi a casa: dovranno questi Quota 96 essere monetizzati e risarciti?

Ci vorrà un altro ricorso, naturalmente. Ingiustizie su ingiustizie, tutto per una leggina sbagliata firmata Fornero…

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2018 – Pinodurantescuola.com – Tutti i diritti riservati / All rights reserved