Orizzontescuola.it – 12/12/2017 – Chi è in servizio in più scuole con quali criteri e modalità effettuerà l’“ora di ricevimento genitori”? (di Paolo Pizzo)
Tutti gli altri contenuti di www.orizzontescuola.it
I docenti in servizio in più scuole dedicano ai rapporti individuali con le famiglie un tempo proporzionale al loro orario di servizio prestato nelle rispettive istituzioni scolastiche.
I docenti in servizio in più scuole dedicano ai rapporti individuali con le famiglie un tempo proporzionale al loro orario di servizio prestato nelle rispettive istituzioni scolastiche.
Il criterio è lo stesso che vale per le ore funzionali all’insegnamento se si svolge servizio in più scuole: non ci può essere disparità di impegno tra chi ha una sola sede e chi ha più sedi.
Fermo restando le proposte del collegio e la definizione di modalità e criteri stabiliti dal consiglio d’istituto, nel caso più comune del docente che ha due sedi e che fosse prevista un’ora in più rispetto l’orario di servizio settimanale per i colloqui individuali, vorrà dire che il docente effettuerà detti incontri in modo alternato (Esempio: un’ora nella prima settimana del mese solo nella prima scuola; l’ora della settimana successiva nell’altra scuola e così via), oppure saranno i dirigenti delle due scuole ad accordarsi o anche in questo caso la contrattazione d’istituto.
ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:
- Orizzontescuola.it – 15/10/2015 – Ricevimento genitori: anche se antimeridiana e deliberata, l’ora di ricevimento non è ritenuta un obbligo per i docenti
- Orizzontescuola.it – 20/08/2018 – Presenza docenti: basta firma sul registro di classe, no a badge – Sentenza Tar
- Orizzontescuola.it – 03/09/2018 – Vigilanza alunni: dall’ingresso a scuola al termine delle lezioni. Tutte le info utili
- Orizzontescuola.it – 03/12/2018 – Supplenze, quando sabato e domenica non devono essere pagati
- La Tecnica della Scuola – 29/11/2013 – La vigilanza durante le assemblee di classe
- Orizzontescuola.it – 01/02/2017 – Ricreazione e cambio d’ora, gli obblighi di sorveglianza dei docenti (di redazione)
- La Tecnica della Scuola – 19/09/2014 – Le ore di permesso breve vanno recuperate
- Orizzontescuola.it – 11/03/2019 – Graduatorie interne di istituto, come si individua docente perdente posto [VADEMECUM e MODELLI]
- Orizzontescuola.it – 04/11/2016 – Supplenze, guida gratuita per docenti e scuole: convocazioni, proroghe, MAD, supplenze 30 giugno e 31 agosto, rifiutare o abbandonare (sanzioni)
- Orizzontescuola.it – 24/03/2017 – Presenza insegnante, basta la firma sul registro di classe, budge non necessario. Sentenza Tar