Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Sinergie di Scuola – 19/04/2018 – PCC: comunicazione dei debiti – ricognizione 2018

    Sinergie di Scuola – 19/04/2018 – PCC: comunicazione dei debiti – ricognizione 2018

È disponibile sulla Piattaforma dei Crediti Commerciali la funzione che consente alle Amministrazioni debitrici di effettuare la comunicazione di assenza delle posizioni debitorie con riferimento ai debiti certi, liquidi ed esigibili, maturati alla data del 31 dicembre 2017, in adempimento a quanto prescritto dall’art. 7, comma 4-bis del DL 35/2013.

Tale norma, ricordiamo, prevede che le amministrazioni pubbliche, scuole comprese, trasmettano tali informazioni tramite la PCC entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento.

La funzione è disponibile dal menu “Ricognizione debiti > Comunicazione di assenza di posizioni debitorie”.

In caso di inadempienza, si applica ai dirigenti responsabili la sanzione di cui al comma 2 (responsabilità dirigenziale e disciplinare, oltre ad una sanzione pecuniaria pari a 100 euro per ogni giorno di ritardo nella registrazione sulla piattaforma elettronica).

Il MEF ha anche ricordato che l’obbligo di comunicare i debiti certi, liquidi ed esigibili, maturati alla data del 31 dicembre 2017, che non risultano estinti alla data della comunicazione stessa, è assolto dalla comunicazione di scadenza mensile ai sensi dell’art. 7bis, comma 4 del medesimo decreto.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2018 – Pinodurantescuola.com – Tutti i diritti riservati / All rights reserved