Sinergie di Scuola – 28/09/2026 – POC Dispositivi digitali, le scadenze di ottobre – Chiusura dei progetti entro il 15 ottobre, certificazione entro il 31.
Fonte: https://www.sinergiediscuola.it/
Con riferimento ai progetti autorizzati con nota 170737 del 3/07/2026, si ricorda che la gestione documentale, il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti dovranno essere effettuati sulle due piattaforme previste dal PON:
- “Gestione degli Interventi (GPU)”, destinata ad accogliere tutti i dati di carattere fisico/procedurale rilevanti ai fini del progetto;
- “Gestione Finanziaria (SIF 2020)” in cui vengono registrati tutti i dati di carattere finanziario.
I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e chiusi mediante l’apposita funzionalità di “Chiusura progetto” sulla piattaforma GPU con tempestività e comunque non oltre il 15 ottobre 2026, nonché certificati su SIF entro il 31 ottobre 2026, in considerazione della definitiva chiusura della Programmazione 2014-2020. Le spese sostenute dopo la data indicata non saranno considerate ammissibili e non potranno in alcun modo essere rimborsate, senza possibilità alcuna di eccezioni.
