Scuola e Web – La Segreteria on-line

A cura del Rag. Pino Durante (Assistente Amministrativo) – Portale di informazione Normativa sul mondo della Scuola e sull'amministrazione delle Istituzioni Scolastiche

Snals – Confsal di Verona – 05/06/2021 – Passaggio di ruolo da scuola primaria a scuola secondaria 1° oppure 2° grado: Valutare eventuale rinuncia alla temporizzazione 

    Snals – Confsal di Verona – 05/06/2021 – Passaggio di ruolo da scuola primaria a scuola secondaria 1° oppure 2° grado: Valutare eventuale rinuncia alla temporizzazione  – (A cura del prof. Renzo Boninsegna)

Durante il controllo del cedolino dello stipendio effettuato dal sindacato per i propri iscritti, è stato rilevata in parecchi casi, la mancata rinuncia alla temporizzazione all’atto della conferma in ruolo (cioè al superamento dell’anno di formazione) per i docenti passati dal ruolo scuola primaria a quello di sc. secondaria di 1° oppure 2° grado.

Questo comporta una perdita a vita di anni utili in carriera con ritardo nel passaggio ai gradoni successivi e conseguente perdita di importi stipendiali .

Nella allegata scheda del Prof. Renzo Boninsegna viene descritta, con relativi esempi, l’importanza del controllo del Decreto di carriera emesso dalla scuola di titolarità, al fine di evitare di ottenere subito qualche euro in più, ma  in prospettiva pesanti ritardi nella carriera.

ARTICOLI CORRELATI A QUESTO ARGOMENTO:

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

  • Copyright © 2010-2021 – Pinodurantescuola.com – Tutti i diritti riservati / All rights reserved